In caso di Lutto, che il decesso avvenga in casa o presso un Ospedale o Clinica Privata o Pubblica, è possibile contattare la propria Impresa Funebre di fiducia.

In questi tristi momenti di dolore, malinconia e confusione, non si sa quali passi compiere in caso di lutto.

Onoranze funebri Roma Capotosti ha pensato di scrivere questa pagina, per informarvi sui passi che andranno fatti dal momento del decesso fino all’organizzazione del funerale.

In caso di lutto, se avvenuto in casa, contattare subito il proprio medico di base che rilascerà l’attestazione di morte ed effettuerà la compilazione del modello Istat da consegnare al Comune.

Se il decesso avviene in Ospedale non ci sarà bisogno di contattare il medico, se non per semplice informazione confidenziale, perché sarà l’ospedale stesso a rilasciare la documentazione necessaria.

Il passo successivo è quello di contattare l’Impresa Funebre di fiducia. L’Impresario delle Onoranze Funebri vi raggiungerà in breve tempo. Il supporto dell’agenzia è di fondamentale importanza, perché avrete un immediato supporto informativo e organizzativo, in quanto si farà carico di tutte le incombenze burocratiche e organizzative per effettuare il funerale.

L’Impresa di Onoranze Funebri Roma di Capotosti, in caso di lutto, è reperibile 24 ore su 24 tutti i giorni feriali e festivi. Appena contattati il titolare dell’agenzia sarà in breve tempo al vostro fianco e vi informerà su tutti i passi da fare per l’organizzazione del Rito Funebre. La prima cosa da fare è scegliere la Pratica di Sepoltura da effettuare. In base a questa scelta, l’impresario presenterà una scelta di Cofani funebri adatti alla Sepoltura scelta e se richiesto l’eventuale Allestimento della Camera Ardente. Una volta organizzato il rito funebre dovranno essere forniti i documenti d’identità del defunto e dei parenti più prossimi per effettuare la documentazione cimiteriale.

Una volta che l’Impresa di Onoranze Funebri avrà reperito tutta la documentazione necessaria, per lo svolgimento del funerale, presso gli uffici dei Cimiteri Capitolini e Comunali e non prima di 24 ore, sarà possibile procedere al Rito Funebre.

Onoranze Funebri Roma Di Capotosti sarà al vostro fianco dai primi momenti del lutto fino al termine del servizio funebre.