Inumazione a RomaL’Inumazione è un tipo di pratica di sepoltura per cui il Feretro (salma e cassa) viene posto in una Tomba a Terra.
Per effettuare la Sepoltura in Inumazione, l’agenzia funebre a cui viene affidata l’organizzazione dovrà richiedere i relativi permessi presso l’autorità cimiteriale. A Roma, la richiesta va effettuata presso gli uffici dei Cimiteri Capitolini.
La Salma, a differenza della Sepoltura in Tumulazione, in cui va usata una controcassa in zinco, viene posta all’interno del cofano funebre per poi essere deposta a terra..
Se si sceglie il Funerale con Inumazione del Feretro, andrà acquistato lo spazio sul terreno Cimiteriale presso uno dei Cimiteri di Roma in base al municipio di appartenenza.
La concessione del Terreno dove viene effettuata la Sepoltura in Inumazione ha una durata di 10 anni. Dopo tale periodo si dovrà procedere ad effettuare il restringimento del Feretro o il rinnovo della concessione ripagando nuovamente il prezzo dell’acquisto dello spazio cimiteriale.
Eseguendo il restringimento, si dovrà procedere ad effettuare la Tumulazione della cassetta ossario o cineraria in caso di Cremazione in un apposito Loculo con concessione di 99 anni.
In caso la famiglia non si faccia carico dell’organizzazione per attivare la pratica di restringimento tramite l’agenzia funebre, alla scadenza trentennale il Comune procederà d’ufficio ed i resti verranno posti nell’ossario comune.

L’Impresa di Onoranze Funebri a Roma Capotosti effettua l’organizzazione del Funerale a Roma con Inumazione del feretro. L’Agenzia Capotosti si farà carico di reperire tutta la documentazione necessaria al corretto svolgimento delle operazioni cimiteriali e con professionalità e rispetto del momento di dolore, si affiancherà alle famiglie supportandole e rispondendo ad ogni richiesta.